Chi siamo

CHI SIAMO

MOVE Torino è un’associazione sportiva dilettantistica, nata nel 2020 per sviluppare sport inclusivo e partecipazione attiva nel progetto per la riqualificazione del Motovelodromo di Torino. Pensiamo che lo sport sia una parte fondamentale delle nostre vite e per questo ci impegniamo perché tutti abbiano la possibilità di praticarlo.

Insieme a MOVE, il Motovelodromo diventa un luogo aperto, dedicato alla pratica sportiva come occasione di crescita personale, salute, benessere e qualità della vita. Progettato come tempio della velocità e dell’atletismo, utilizzato come stadio cittadino e luogo per eventi e competizioni, il Motovelodromo è un impianto sportivo polifunzionale, dove bambini, bambine, ragazzi e ragazze, famiglie, sportivi, appassionati e curiosi possano trovare un’occasione per praticare il proprio sport preferito, avvicinarsi a una esperienza nuova o semplicemente vivere un momento di divertimento e salute.

Lo scopo di MOVE Torino ASD è accompagnare la riapertura del Motovelodromo favorendo inclusione e equità attraverso lo sport, con un’attenzione particolare alle fragilità economiche, sociali e fisiche e a ridurre le barriere di accesso alla pratica sportiva e alla promozione di percorsi educativi e di cittadinanza attiva.

Non solo sport: MOVE sostiene progetti di partecipazione, outdoor education, occasioni di incontro e scambio, per favorire crescita collettiva e inclusione sociale.

Rimani sempre aggiornato tramite i nostri canali social per non perderti nessuna attività!